........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Quiz, storia vera Charles Ingram/ Film ricostruisce il processo ai protagonisti #adessonews

Quiz, i dettagli del processo e le prove che hanno incastrato il trio

La miniserie Quiz indaga nel dettaglio le prove che hanno portato il protagonista Charles Ingram, e la moglie e il cognato Diana e Adrian, a finire sulle pagine della cronaca. A seguito delle numerose prove a loro sfavore, infatti, i tre vennero accusati di frode e la polizia iniziò ad occuparsi del caso. In tribunale, al termine di un lungo processo, vennero accusati di essersi procurati titoli di valore in maniera fraudolenta. Nel 2003 Ingram è stato condannato per frode assicurativa e gli è stata ritirata la carica dell’esercito, alla quale rinunciò al termine della vicenda.

Il Delitto Perfetto/ Su Rete 4 il film di Alfred Hitchcock con Grace Kelly

Oltre alle condanne, tutti e tre dovettero pagare un totale di 115.000 sterline, comprese le spese del processo. Per arrivare alle prove, oltre alla visione della registrazione della puntata, è stato fatto un interrogatorio a Whittock in relazione alla tosse sospetta: ammise che in realtà soffriva di tosse cronica dovuta a varie allergie (Agg. Ruben Scalambra).

Soleil Sorge, un nuovo triangolo nel cast GF vip 7?/ “Mi giunge voce che…”

Quiz, il protagonista era un ex maggiore dell’esercito: alla fine rinunciò

Sono numerosi i dettagli che emergono dalla vera storia di Charles Ingram, protagonista della miniserie Quiz. Si tratta di un ex maggiore dell’esercito dei Royal Engineers: una carica di assoluto prestigio, macchiata però dalle gravi accuse di aver truffato il programma a giochi britannico Who wants to be a millionaire?. Al termine della vicenda, sebbene dovettero risarcire e pagare in denaro le somme richieste, tutti e tre gli imputati vennero di fatto liberati con la sospensione della pena.

Nonostante la liberazione, la vita di Charles Ingram cambiò drasticamente: rinunciò infatti alla carica che ricopriva nell’esercito. La vicenda in tribunale, culminata alla fine con una insperata assoluzione, macchiò inevitabilmente la sua reputazione e lo costrinse di fatto ad allontanarsi dall’esercito (Agg. Ruben Scalambra).

EYES WIDE SHUT/ Streaming video del film in onda su Italia 1

Quiz, storia vera del film: la clamorosa truffa ai danni di Chi vuol essere miliardario?

Il film Quiz racconta le vicende di Charles Ingram, accusato con la compagna ed un altro complice di aver truffato il famoso programma televisivo Chi vuol essere milionario?. La storia vera a cui si ispira il film, appassiona tuttora gli amanti dei concorsi a premio televisivi e ha lasciato tutti con un grande quesito: gli Ingram erano davvero i colpevoli? Andiamo quindi a ricostruire cosa è accaduto realmente.

Era il 9 settembre 2001 quando Charles William Ingram prende parte al programma tv Chi vuol essere milionario?, assieme alla moglie Diana e il cognato Adrian, vincitori di 32 mila sterline. Dopo una lunga fase di preparazione a casa, Charles inizia la sua scelta al milione di fronte al conduttore Chris Tarrant. Terminò la registrazione della prima puntata arpionando appena 4 mila sterline con l’utilizzo di due aiuti a sua disposizione.

Storia vera del film Quiz, la condanna degli Ingram

Nessuno si aspettava più nulla da lui. Si credeva che potesse terminare la sua corsa da un momento all’altro. Invece il concorrente arrivò fino al fatidico milione di sterline, vincendo la puntata. Alla fine della stessa molti spettatori inoltrarono messaggi alla produzione che accusavano Ingram di presunte irregolarità. Così il pagamento fu sospeso e nelle fasi di indagini il team di produzione notò strani collegamenti tra le risposte di Ingram e i colpi di tosse di un altro concorrente che da li a poco avrebbe dovuto prendere parte alla gara.

Allo stesso modo la moglie Diana, anche lei accusata di complotto. La polizia proseguì con ulteriori indagini, mentre il processo durò quattro settimane e portò alla condanna degli Ingram e di Whittock a diciotto e dodici mesi di carcere. Nonostante la condanna, gli Ingram si sono sempre dichiarati innocenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsussidiario.net/news/quiz-storia-vera-charles-ingram-la-truffa-ai-danni-di-chi-vuol-essere-miliardario/2393600/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.