........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Carlo III in Parlamento, la sua prima volta da re: «Fedele al modello costituzionale» #adessonews

Re Carlo III ha fatto il suo ingresso accolto da uno squillo di trombe nel palazzo di Westminster, sede del Parlamento britannico, per la prima volta dalla proclamazione sul trono dopo la morte di sua madre, la regina Elisabetta. Il sovrano, accompagnato dalla regina consorte Camilla, è stato ricevuto solennemente da una vasta rappresentanza delle due Camere, riunite in una sala dell’ala dell’edificio occupata dalla Camera dei Lord. Tutti i presenti sono vestiti a lutto o con costumi tradizionali nel caso dei funzionari dello staff e di alcuni pari del Regno.

Carlo III ha ribadito il suo impegno di fedeltà al modello di «governo costituzionale» britannico nel palazzo di Westminster, sede del Parlamento, dopo aver seguito con un’espressione assorta i commossi messaggi di condoglianze rivoltigli dagli speaker (presidenti) delle due Camere per la morte della regina.

Il feretro di Elisabetta è arrivato a Edimburgo

Il feretro di Elisabetta II, morta a 96 anni l’8 settembre, è arrivato l’11 settembre a Edimburgo, accolto da una folla in silenzio. È partito da Balmoral per essere portato in corteo attraverso un percorso che è passato per altre città scozzesi (Aberdeen, Perth, Dundee) fino alla capitale scozzese, dove è prevista la sua prima esposizione pubblica.

Il via al corteo era annunciato attorno alle 10 locali (le 11 in Italia) e così è stato. L’arrivo a Edimburgo nel giro di sei ore. I tempi sono stati rispettati.

Scopri di piùScopri di più

Il corteo reale è composto da 45 veicoli. Alle spalle del veicolo con il feretro, una Rolls Royce con a bordo la principessa Anna, figlia secondogenita 72enne di Sua Maestà, e il marito, vice ammiraglio Tim Lawrence. Quindi alcune Range Rover di scorta. La Princess Royal, titolo attribuito ad Anna, accompagnerà le spoglie di sua madre per tutto il tragitto del viaggio fino a Edimburgo. E poi per quello successivo verso Londra nei prossimi giorni.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsole24ore.com/art/elisabetta-ii-inizia-l-ultimo-viaggio-AE6F0SzB”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.