........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

ELEZIONI 2022 & LAVORO/ Le proposte del centrodestra: bastano i “titoli” giusti? #adessonews

Meno 17 giorni alle elezioni politiche. A breve non sarà più nemmeno possibile pubblicare i sondaggi ed è, quindi, auspicabile si torni, o sarebbe meglio dire si inizi, a parlare di programmi e di idee per il futuro del nostro paese dopo il 26 settembre.

In questo quadro è molto utile visitare il sito del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero dell’Interno dove è possibile leggere, e confrontare, i programmi elettorali presentati dalle diverse liste e coalizioni.

I NUMERI DEL LAVORO/ La crescita degli occupati stranieri che non frena la povertà

Può essere così interessante partire dall’Accordo Quadro raggiunto dal centrodestra a guida Meloni che sembra essere, ad oggi, la coalizione favorita per la vittoria elettorale.

In tema di lavoro il centrodestra propone, ad esempio, il taglio del cuneo fiscale in favore di imprese e lavoratori. Un punto, per onestà intellettuale, rivendicato anche da altri partiti e coalizioni, come peraltro quello relativo alla tutela del potere d’acquisto di famiglie, lavoratori e pensionati di fronte alla crisi economica e agli elevati tassi di inflazione. La qualità, e la specificità, della proposta sarà, tuttavia, probabilmente valutabile solo quando, anche dopo un confronto con i tecnici e le parti sociali, si definirà un testo articolato e organico dal quale partire per un ampio dibattito parlamentare.

RIFORMA PENSIONI 2022/ I cambiamenti al contributivo chiesti da Meloni

Ci si propone anche di supportare, e incentivare, la defiscalizzazione del welfare “aziendale”, anche attraverso detassazione e decontribuzione dei premi di produzione e dei “buoni energia”.

Lo stesso accordo politico immagina che si vadano a definire maggiori tutele anche per il lavoro autonomo e le libere professioni e la tutela delle micro e delle piccole medie imprese, in particolare attraverso la lotta alla concorrenza sleale.

Non può mancare poi un richiamo all’ovvio contrasto al lavoro irregolare e al rafforzamento della prevenzione degli infortuni e alla defiscalizzazione dei costi della sicurezza sul lavoro. In questa prospettiva può vedersi, ad esempio, anche l’estensione della possibilità di utilizzo (corretto e non fraudolento) dei voucher lavoro, in particolar modo per i settori del turismo e dell’agricoltura.

RIFORMA PENSIONI 2022/ Sbarra: senza risposte Cisl pronta a mobilitazione

Parimenti ci si auspica di ridefinire il sistema di ammortizzatori sociali al fine d’introdurre sussidi più equi e universali anche per le categorie di lavoratori attualmente scoperte o, comunque, con tutele più parziali e più deboli.

Dopo anni di polemiche, anche feroci, Meloni e i suoi alleati propongono la sostituzione dell’attuale reddito di cittadinanza con misure più efficaci di inclusione sociale e di politiche attive di formazione e di inserimento nel mondo del lavoro.

I titoli “giusti”, insomma, sembrano esserci tutti e, come già detto prima, probabilmente sono anche ampiamente condivisibili. Dopo il 25 settembre la nuova (possibile) maggioranza, di governo e parlamentare, sarà chiamata a trasformare, attraverso la dura e faticosa arte del governo della cosa pubblica, gli enunciati in provvedimenti e testi di legge, in grado di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini di qualsiasi colore politico.

— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsussidiario.net/news/elezioni-2022-lavoro-le-proposte-del-centrodestra-bastano-i-titoli-giusti/2401646/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.