........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Andrea Riello, com’è morto?/ Malore improvviso per ex presidente Confindustria Veneto #adessonews

Andrea Riello, imprenditore veronese, leader della Riello Sistemi Spa ed ex presidente di Confindustria Veneto (carica ricoperta tra maggio 2005 e gennaio 2009) è morto all’età di 60 anni, stroncato da un malore improvviso sopraggiunto mentre si trovava a Minerbe (Verona), proprio all’interno della sede della sua società. Il decesso è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 13 settembre 2022 e ha suscitato profondo cordoglio da parte di tutti gli industriali veneti e non solo.

Hilary Mantel è morta/ La scrittrice di “Wolf Hall” aveva 70 anni

Infatti, come ricorda in questi minuti il “Corriere della Sera”, Andrea Riello era stato dal 2000 al 2004 il numero uno di Ucimu, l’associazione nazionale di categoria che riunisce i costruttori di macchine utensili, e dal 2002 al 2004 di Federmacchine, la federazione nazionale di Confindustria che riunisce le undici associazioni di categoria dei costruttori di macchinari. Dal 2001 era presidente di Gruppo Riello Sistemi, “tra i più evoluti in Europa nel settore delle macchine dei sistemi di produzione: quattro stabilimenti, fra cui quello di Minerbe, e più di 500 dipendenti”.

Lydia Alfonsi, morta l’attrice: aveva 94 anni/ Fu l’educatrice ne ‘La vita è bella’

ANDREA RIELLO È MORTO: FU ANCHE PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CAMPIELLO

Andrea Riello, morto quest’oggi, si era laureato a 23 anni in Economia aziendale all’università Ca’ Foscari di Venezia, per poi completare la sua formazione a Bruxelles e a Londra, con le prime esperienze di lavoro. Tre anni dopo rientrò in Italia ed entrò nell’impresa di famiglia, Riello Macchine, di cui divenne amministratore delegato e poi dg.

Intanto, sottolinea il “Corriere della SeraE, nel 1992 “Riello era diventato presidente del Confidi dell’associazione territoriale della provincia di Verona. Era entrato anche nel consiglio direttivo di Ucimu-Sistemi per produrre. Dal giugno 2002 era nel consiglio direttivo di Confindustria, prima col presidente Antonio D’Amato, poi per l’intero arco della presidenza Montezemolo e, infine, con Emma Marcegaglia. Negli stessi anni Andrea Riello era stato il presidente della Fondazione Campiello, struttura che sottende al più importante premio letterario tricolore”. Non è tutto: Andrea Riello, tra il 2006 e il 2010, fu anche consigliere di amministrazione di “Save”, concessionaria della gestione dell’aeroporto di Venezia. Fu membro del cda delle banche “Credito Bergamasco-Gruppo Banco Popolare” e “Cassa di Risparmio del Veneto-Gruppo Banca Intesa”, oltre che di Unicredit Corporate Banking Spa.

Albert Carollo, morto lo chef vicentino/ Senza vita nel locale: malore o suicidio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsussidiario.net/news/andrea-riello-come-morto-malore-improvviso-per-ex-presidente-confindustria-veneto/2404342/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.