........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Elezioni regionali Sicilia, Letta: esterrefatto per il voltafaccia di Conte #adessonews


Letta

Giuseppe Conte ha annunciato che i grillini in Sicilia andranno da soli provocando l’ira del Pd, il cui segretario, Enrico Letta ha attaccatoduramente il leader pentastellato: “Quando si fanno le primarie, trentamila persone partecipano votano, poi succede quel che succede, c’è un voltafaccia. Sono abbastanza esterrefatto, mi chiedo se sono rimasto ad un’idea romantica della politica, quella della parola data, si fa una scelta, poi si è coerenti con quella scelta”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, ospite di ‘In onda’ su La7, dopo la decisione del Movimento 5 stelle di presentarsi da solo alle elezioni in Sicilia. Si rompe, dunque, l’alleanza progressista nell’Isola che il 23 luglio aveva celebrato le primarie che hanno indicato l’esponente del Pd, Caterina Chinnici, candidata presidente della Regione siciliana.
“Alcune settimane fa – ha detto Conte – ero stato chiaro: quello che vale a Roma vale a Palermo. Sappiamo come è andata nella capitale: il Pd ha scelto l’agenda Draghi, rinnegando tutto il lavoro realizzato in direzione progressista durante il Conte II. Nonostante questo, in Sicilia abbiamo tentato fino all’ultimo di costruire un percorso comune, anche in considerazione del percorso di partecipazione costruito in occasione delle primarie”.

Dal Partito democratico, però, a giudizio dell’ex premier, “ancora una volta non sono giunte risposte adeguate”. Cosicchè, “siamo arrivati a questo paradosso: da una settimana c’è un’impasse dovuta all’insistenza dei democratici per infilare nelle liste esponenti impresentabili. Una posizione che ha messo in imbarazzo anche Caterina Chinnici, che è stata costretta a richiamare il Pd su questo punto: chi ha procedimenti penali pendenti deve restare fuori dalle liste”. Prosegue Conte: “Per noi la questione è semplice: abbiamo sempre detto che saremo stati garanzia di profili impeccabili, al servizio dei cittadini. L’asticella del senso delle Istituzioni con noi è sempre alta, tanto sul versante nazionale tanto sul versante locale”.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.italiaoggi.it/news/elezioni-regionali-sicilia-letta-esterrefatto-per-il-voltafaccia-di-conte-202208230826148404”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.