........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Oltre 100.000 abitanti hanno ottenuto contributi per 25 milioni di euro a favore di infrastrutture audiovisive #adessonews

Nadia Calviño, primo vicepresidente del governo e ministro degli Affari economici e della trasformazione digitale, ha presieduto la Conferenza settoriale sulla trasformazione digitale, in cui ha annunciato il prossimo bando di aiuti per rafforzare le infrastrutture dell’ecosistema digitale audiovisivo negli enti locali.

Si tratta di un invito con un bilancio di 25 milioni di euro destinato a progetti di enti locali di oltre 100.000 abitanti che desiderino dotarsi di spazi e infrastrutture per la creazione di contenuti audiovisivi da mettere a disposizione delle PMI del settore audiovisivo.

Questi nuovi aiuti si aggiungeranno al l’invito a presentare proposte pubblicato sabato scorso nella Gazzetta ufficiale dello Stato (BOE) per progetti sperimentali e innovativi nel settore del l’audiovisivo e dei videogiochi mediante tecnologie associate al metaverso e al Web 3.

Un altro tema affrontato alla Conferenza digitale è stata la co-governance, fondamentale per le competenze digitali dei cittadini. Quasi 1,5 miliardi di euro sono già stati trasferiti alle comunità autonome tra il 2021 e il 2022 per la digitalizzazione del sistema educativo. In autunno saranno lanciati i principali programmi nazionali per l’inclusione digitale di tutta la popolazione in tutto il territorio.

Nella riunione la vicepresidente ha riferito sui progressi nell’attuazione dell’agenda Spagna Digital 2026, Dopo due anni dalla sua attuazione, la Commissione ha individuato i progetti strategici e le priorità su cui lavorare in stretta collaborazione con le comunità autonome, i comuni, il settore pubblico e il settore privato.

La Spagna guida l’implementazione del piano di ripresa in Europa e l’agenda Spagna digitale costituisce il pilastro digitale, con un investimento previsto di circa 20 miliardi di euro. Tutti i rappresentanti delle comunità autonome hanno apprezzato i progressi degli investimenti e dei programmi nella digitalizzazione e la collaborazione per questo processo di trasformazione digitale.

Traduzione di Francesca Usai

Impulsa Ventures è un incubatore per startup in fase iniziale stabilite nelle Isole Canarie. Questo incubatore lavora con il talento dell’università (sia in Spagna che in America Latina), focalizzato su aree come energia, governo, economia blu, cultura, turismo…Impulsa Ventures lavora di pari passo con partner pubblici e privati, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) e l’Agenda 2030. L’incubatore aiuta le startup britanniche, italiane e altre europee ad affermarsi nelle Isole Canarie come uno spazio con trattamento fiscale esclusivo in Europa, un clima e servizi che attraggono ogni anno milioni di persone da tutto il mondo. Data la posizione geografica strategica delle Isole Canarie, Impulsa Ventures facilita anche i collegamenti tra startup e imprenditori provenienti dall’America Latina, dai paesi arabi, dall’Africa o dall’Asia. Per condividere notizie con Impulsa Startup o sviluppare attività con Impulsa Ventures, puoi contattare tramite WhatsApp: +34 662 156 672

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.eldiario.es/canariasahora/impulsa-startups/italiano/contributi-infrastrutture-audiovisive-audiovisione-finanziamenti-startups-canarie-aiuti-governo-impulsa-ventures-impulsa-startups_1_9310399.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.