........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

InvestEU: CDP firma accordo di garanzia con Commissione Ue. 520 milioni per venture capital italiano #adessonewsitalia


L’accordo prevede una garanzia da parte della Commissione fino a 260 milioni a favore di CDP Equity per sostenere investimenti dedicati allo sviluppo del venture capital italiano per un totale di 520 milioni

InvestEU: CDP firma accordo di garanzia con Commissione Ue. 520 milioni per venture capital italiano > 1; // AR is 2:1, at scroll 0 this will be the height $body.css(‘padding-top’, maxh + ‘px’); var minh = Math.round(maxh * 3 / 5); // at scroll not 0, height is lesser, but never lesser than this var h = maxh; if (scroll > 0) { h -= scroll; if (h < minh) { h = minh; } } $bh.height(h); } function adv_hyp_brand_mobile(small_image, landing, bgcolor) { console.log("call : adv_hyp_brand_mobile"); var $ = jQuery; $('body').prepend( '' + '‘ + ‘]]>‘ ); restructure_brandheader(); } jQuery(function($) { $(window).on(‘resize’, restructure_brandheader); $(window).on(‘scroll’, restructure_brandheader); });

Cassa Depositi e Prestiti, tramite CDP Equity, ha firmato il primo accordo di garanzia con la Commissione Europea nell’ambito del piano InvestEU: strumento che ha l’obiettivo di mobilitare oltre 370 miliardi di investimenti aggiuntivi entro il 2027 in tutta l’Unione. Il perfezionamento è avvenuto in occasione di un incontro che si è svolto a Roma, nella sede di CDP, tra il Commissario Ue per l’Economia Paolo Gentiloni e l’amministratore delegato e direttore generale di CDP Dario Scannapieco.

“Questo accordo apre la strada a investimenti per 520 milioni di euro che sosterranno il settore del venture capital in Italia, alimentando le imprese innovative di cui abbiamo bisogno per guidare la crescita e la creazione di posti di lavoro in futuro”, ha sottolineato Gentiloni.

“Il ruolo di partner esecutivo della Commissione e il primato nella sigla dei due accordi per la gestione di parte dei fondi messi a disposizione da InvestEU è significativo dell’impegno per far ulteriormente crescere il livello delle nuove risorse, specialmente in settori chiave come l’Advisory e il venture capital, che rappresentano aree fondamentali per la crescita della nostra economia”, ha aggiunto Scannapieco.

CDP: accordo di garanzia con Commissione Ue

Il Gruppo CDP è il primo istituto nazionale di promozione in Europa ad aver concluso un accordo di garanzia con la Commissione Europea nell’ambito del Programma InvestEU. L’intesa prevede una garanzia da parte della Commissione fino a 260 milioni a favore di CDP Equity per sostenere investimenti dedicati allo sviluppo del Venture Capital italiano per un totale di 520 milioni.

Il percorso di accreditamento per diventare partner esecutivo della Commissione Europea è iniziato dal Gruppo CDP nel 2020 e aveva già portato tre mesi fa alla firma a Bruxelles del primo accordo di Advisory per attività di consulenza strategica.

Il piano InvestEU

Il Programma InvestEu, spiega una nota della Cassa, succede al precedente programma di stimolo agli investimenti Investment Plan for Europe e dispone di una garanzia di bilancio totale dell’UE di circa 26 miliardi, di cui il 75% destinato alla copertura degli investimenti effettuati dal Gruppo BEI (BEI e FEI); il rimanente 25% è riservato agli istituti nazionali di promozione europei, come appunto CDP, e a istituzioni finanziarie internazionali attive in Europa.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.firstonline.info/investeu-cdp-firma-accordo-di-garanzia-con-commissione-ue-520-milioni-per-venture-capital-italiano/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.