........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Massimali Superbonus e CILAS: quali date rilevano? #adessonewsitalia


Superbonus Gabriele chiede:

Sto effettuando interventi edilizi incentivati con il Superbonus. La CILAS è stata presentata prima del 15/04 quando è entrato in vigore il nuovo allegato A contenente i nuovi massimali di spesa per alcune voci. Nel nostro caso, si applicano quelli precedenti alla CILAS o quelli in vigore adesso, momento in cui vengono effettivamente svolti i lavori?

Nel vostro caso non sia necessario presentare nuovamente il titolo abilitativo in considerazione dei nuovi massimali, vale quello che avete già depositato. Non mi risulta che l’entrata in vigore dei nuovi massimali comporti la necessità, per tutti coloro che avevano già chiesto i titoli abilitativi, di ripresentarli.

Visto che voi avevate presentato la CILAS prima del 15 aprile, si applicano i vecchi massimali di spesa e non quelli previsti dal decreto del ministero della Transizione ecologica del 14 febbraio 2022, che contiene l’allegato A da lei citato. Il decreto in questione, all’articolo 2 comma 2, prevede che le disposizioni si applichino:

agli interventi per i quali la richiesta del titolo edilizio, ove necessario, sia stata presentata successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto.

Rileva, quindi, la data di presentazione della CILAS.

Sulla regolarità del documento presentato, le conviene chiedere una verifica specifica al professionista che firmerà al necessarie asseverazioni.

Risposta di Barbara Weisz

Se vuoi aggiornamenti su ecobonus, Edilizia inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Temi trattati nell’articolo:

Ti è stato utile?   

Attendere prego…

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/esperto/392403/massimali-superbonus-e-cilas-quali-date-rilevano.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.