........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

La migliore lavastoviglie: quale scegliere? #adessonewsitalia

Tipi di lavastoviglie

Come per altri elettrodomestici, esistono in commercio lavastoviglie da incasso, o a libera installazione e una delle prime cose da considerare quando si tratta di scegliere il modello che fa per noi, sono le esigenze di spazio e quelle del nucleo familiare. Nonostante l’ampia disponibilità di modelli sul mercato, soprattutto ad incasso ma anche a libera installazione, quando si opta per acquistare l’intera cucina dai mobilieri, molti poi possono scegliere la lavastoviglie esclusivamente tra i pochi modelli ad incasso proposti dal mobiliere stesso. Ma vediamo nel dettaglio la differenza tra le due diverse tipologie.

Lavastoviglie a incasso

Le misure di una lavastoviglie da incasso, circa 60cm x 60cm, sono le stesse di quelle a libera installazione ma la differenza sta nel fatto che la prima viene ospitata all’interno di un mobile che è in armonia con il resto della cucina.

Se è la prima volta che vi accingete ad acquistare una lavastoviglie, scegliendo una lavastoviglie da incasso, potreste dover apportare modifiche alla vostra cucina mentre nel caso in cui doveste solamente sostituirla, i mobilieri generalmente prevedono nicchie di dimensioni standard come larghezza e profondità e tutti i modelli ad incasso rispettano questi volumi d’ingombro.

Lavastoviglie a libera installazione

Le lavastoviglie a libera installazione hanno una forma esattamente identica a quelle da incasso con la sola differenza di essere rifinite in ogni particolare: dallo sportello liscio a quello sagomato, verniciato e molto gradevole alla vista alla parte superiore ricoperta da un top anch’esso sagomato.

Cambiano leggermente le misure, per la presenza del coperchio: la larghezza rimane invariata ma l’altezza arriva a 85 cm e la profondità a 60 cm. I colori più diffusi sono il bianco e l’inox.

Naturalmente, essendo a libera installazione, esistono varianti di misure per soddisfare tutte le diverse esigenze di spazio o di lavaggio: quelle che vengono definite compatte, sono i modelli larghi 45 cm (disponibili sia ad incasso che a libera installazione) mentre le lavastoviglie da tavolo, sono concepite per un numero molto limitato di coperti.

Leggi il nostro approfondimento che ti aiuterà a stabilire dove è meglio installare la lavastoviglie.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.altroconsumo.it/elettrodomestici/lavastoviglie/come-scegliere”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.