........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Rinnovo CCNL Gas-Acqua: aumenti per 43mila addetti #adessonewsitalia

Rinnovo CCNL Cosa settore Gas-Acqua: ecco cosa prevede il nuovo contratto collettivo nazionale tra aumenti retributivi e altre novità.

È stata raggiunta l’intesa per il rinnovo del contratto di lavoro del settore Gas-Acqua, comparto che conta oltre 43mila addetti su tutto il territorio nazionale impegnati in circa 400 imprese.

Scaduto il 31 dicembre 2021, il nuovo CCNL è stato sottoscritto dalle rappresentanze sindacali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e dalle associazioni datoriali di ANFIDA, PROXIGAS, ASSOGAS e UTILITALIA.

In attesa del voto da parte dalle lavoratrici e dai lavoratori nelle singole assemblee, l’ipotesi di contratto collettivo nazionale prevede un aumento complessivo di 220 euro nel triennio 2022-2024: un incremento medio sui minimi (Tem) di 203 euro distribuito in 3 tranche, rispettivamente 41 euro dal mese di ottobre 2022, 71 euro da ottobre 2023 e 91 euro da settembre 2024, oltre a un aumento per la produttività di 17 euro (14 mensilità all’anno) per gli anni 2023-2024.

Il contratto produrrà un montante complessivo di 3521 euro, mentre per i lavoratori che prestano la loro opera in reperibilità da remoto sarà previsto anche 1 euro in più sull’indennità dal primo gennaio 2023.

Assunzioni Contratti di lavoro trasparenti: banca dati CCNL e strumenti online 3 Ottobre 2022 Dal punto di vista normativo, il nuovo CCNL dovrebbe potenziare il sistema partecipativo sull’andamento del settore, sui modelli organizzativi e sugli scenari del comparto energetico sia a livello nazionale che territoriale. È previsto sia l’ampliamento sia lo sviluppo della formazione per favorire l’adeguamento professionale sui nuovi modelli organizzativi e sulla crescita professionale.

In materia di apprendistato, invece, aumenta la quota di ingresso salariale passando dall’attuale 75% all’80%. È anche previsto l’avvio di un percorso per definire entro il 2023 un nuovo sistema classificatorio focalizzato sull’autonomia, la conoscenza e l’esperienza del lavoratore, oltre al riconoscimento economico di un salario aggiuntivo a livello orizzontale.

Se vuoi aggiornamenti su Contratti di lavoro inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/lavoro/393691/rinnovo-ccnl-gas-acqua-aumenti-per-43mila-addetti.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.